Testo e foto di Mariagrazia Fiorentino – press.eurintuni@virgilio.it

Presentato a Roma presso il cinema Farnese il Festival “Indonesian cinema days” alla presenza dell’Ambasciatrice dell’Indonesia a Roma presso lo Stato Italiano Sig.ra Esti Andayani. La rassegna è stata organizzata nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni del 70^ anniversario delle relazioni diplomatiche tra l’Indonesia e l’Italia, l’Ambasciata Indonesiana a Roma, il Ministero dell’Istruzione e della Cultura Indonesiana, in collaborazione con Y.C.I.Joint Culture Initiatives e il Direttore Artistico Italo Spinelli.

20190524_204549                                                                S.E. l’Ambasciatrice della Repubblica Indonesiana a Roma.

Ricco il calendario degli eventi in corso. Apre la splendida serata un fuori programma di Ayu Laksmi, un’unica e splendida voce, accompagnata da uno strumento tradizionale a corde. A seguire la proiezione della pellicola cinematografica “A copy of my mind”, prodotta da Kamila Andini e presentata a Venezia in cui si narra la storia di un amore difficile tra una donna che lavora in un salone di bellezza ed un doppiatore di DVD pirata durante le turbolente elezioni presidenziali in Indonesia. Gli uomini non devono necessariamente essere perfetti, intelligentissimi, non seguire le regole. La maggior parte dei film di oggi fa sentire la gente inadeguata ma in questo film non avviene.

20190524_175254

Tutti i film sono in versione originale con sottotoli in italiano. Per conoscere le proiezioni dei prossimi giorni consultare il sito del cinema Farnese.