Testo e foto di Mariagrazia Fiorentino e Donatello Urbani

La luna è sogno. Splendeva nel parco il 25 u.s. Era una di quelle notti in cui pallida, fantasima, la luna splende nel buio come un cielo in un cielo. Che emozione per queste 25 ragazze che partecipano per le selezioni regionali di Miss Mondo.

20190526_224400

Fascino ed eleganza in passerella sposano l’incanto dei luoghi della prestigiosa struttura, ospitata all’interno di un parco naturalistico. Presso la Tenuta La Tacita Country Weddings, elegante e prestigiosa location nel cuore della Sabina, tra Roma e Rieti e spettacolare scenario d’incantevoli matrimoni e prestigiosi eventi, si è tenuta la selezione Finale per la Regione Lazio di “Miss Mondo”, imperdibile appuntamento con la bellezza femminile.Una qualificata giuria di giornalisti, esperti del settore hanno fatto da cornice fra cui Monica Indaco, manager della struttura, Roberto Carosi, titolare dell’omonima sartoria maschile, Barbara Vissani Wedding Planner e Wedding Designer.

20190526_205756(0)

Le giovani partecipanti si sono espresse nel portamento, nelle arti e non solo. “Ho accolto con piacere la possibilità di ospitare questo evento che pone al centro dell’attenzione la bellezza e l’eleganza femminile – afferma Monica Indaco – decisamente in armonia con il fascino di questo luogo incantevole in cui si respira l’amore per l’ambiente e il gusto del bello, in un’equilibrata alternanza tra le maestose ed eleganti costruzioni e le incantevoli meraviglie della natura. La nostra Tenuta è infatti un’armoniosa composizione di più location immerse in un paesaggio superbo di 130 ettari in cui si alternano lo chalet delle rose, la piscina scenografica, il vigneto, la tartufaia, gli uliveti secolari, le sequoie importate dal Nord America, migliaia di piante di lavanda e, soprattutto, Vacunae Rosae, uno dei roseti più importanti al mondo. Una ricchezza di ambientazioni che accoglie con la medesima eleganza ricevimenti di nozze ed unioni civili con una analoga varietà che troviamo anche nella proposta enogastronomica, potendo scegliere tra la nostra prestigiosa ristorazione stellata, capitanata dal Maestro Antonio Sciullo – già insignito di 2* Michelin – e la possibilità di accogliere la cucina di catering esterni, avvalendosi di tutti i servizi offerti dalla Tenuta”.

20190526_232401

La serata del concorso, organizzato dallo stilista di Miss Mondo Lazio, Erasmo Fiorentino e dal coreografo Maurizio Serafini, si è aperta con la presentazione delle concorrenti e la selezione delle tre finaliste di “Model Lazio 2019” per l’assegnazione delle fasce “Talent” e “Beach Lazio 2019 con una selezione di combinati da spiaggia.  Eleganti abiti da sera sono stati indossati in occasione dell’uscita finale delle modelle, che ha decretato la vincitrice di “Model Lazio 2019”, Diana Giacometti. La vincitrice è stata insignita con la corona realizzata da Federica Galletti per la gioielleria Boccacci.

Per ulteriori informazioni sulla location “La Tacita” consultare il sito www.latacita.it oppure e.mail: info@latacita.it