Mariagrazia Fiorentino

Una festa per tutta la famiglia. Una delle più grandi rassegne di circo teatro con tantissimi artisti nazionali ed internazionali, che si alternano sulle tavole del palcoscenico, che da sette anni accoglie spettacoli di circo, danza acrobatica e danza aerea frutto dell’incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro di attore.

battiti2

La rassegna propone spettacoli di compagnie italiane ed estere, che utilizzano tecniche circensi differenti, e che raccontano una nuova realtà scenica contemporanea. Ricco il calendario degli spettacoli: la partenza è il 15 novembre alle ore 21 con C.A.B.A.R.E’. – Compagnia La Settimana Dopo – Calderone Artistico Burlesco, Anarchico, Rigorosamente Eclettico per terminare  con Opera Buffa della Compagnia Teatro Verde . La mostra d’illustrazione e racconto fotografico di Sylvie Bello, Matteo Nardone e Gaia Recchia, dedicata alla creazione dello spettacolo “Kaleido – riflessione su colore e movimento” della Compagnia Materiaviva, é la ciliegina sulla torta!

battiti 9

La rassegna ospita inoltre la sezione Piccoli Battiti, dove sono proposti spettacoli di circo teatro dedicati ai più piccoli. Sempre grande spazio è dedicato all’attività di formazione, con quattro workshop di giocoleria, acrobalance, trapezio e roue cyr, tenuti rispettivamente da Caio Sorana, Compagnia Zenzero e Cannella, Cristina Geninazzi, Andrea Cerrato.

Per il calendario completo degli eventi, informazioni e prenotazioni, info@teatrofuriocamillo.com, tel. 0697616026